IL CENTRO

Il Centro Fisioterapico Riabilitativo Medical Marsicano è dotato di attrezzature che consentono agli operatori di eseguire tutte le prestazioni richieste dai medici.

All’interno dell’organizzazione operano terapisti e specialisti che coprono tutte le necessità di salute dei nostri pazienti.

I servizi offerti dal Centro Fisioterapico Riabilitativo Medical Marsicano sono: fisiokinesiterapia, riabilitazione domiciliare, ambulatoriale, logopedia, psicomotricità, valutazione e riabilitazione cognitiva e neuropsicologica, sostegno psicologico, onde d’urto, laser pulsato yag, trattamenti massoterapici, tecarterapia.

Cenni Storici

Il Centro Medical Marsicano è titolare di una specifica convenzione per prestazioni specialistiche ambulatoriali di fisioterapia dal 17/12/1991, la quale è l’attuazione della Delibera del Commissario ad Acta N° 4 del 17/04/1991 resa esecutiva dal CORECO nella seduta del 3/7/1991 ( verbale 134).
Il 7 luglio 1993 il Centro Medical Marsicano ha stipulato una seconda convenzione con la ASL Avezzano -Sulmona per l’erogazione del sevizio di riabilitazione domiciliare a favore di soggetti minorati fisici residenti nel territorio della Marsica.
Infine, dal 01 marzo 2000, con delibera N° 260 della G.R. , il Centro Medical Marsicano è stato autorizzato all’esercizio di prestazioni riabilitative di neuromotoria, psicomotricità e logopedia, nella forma ambulatoriale, domiciliare e extramurale.